Blog

Troublin In Dublin Sz

Attacco del Kraken Gonfiabile

I loro interventi sono a metà strada tra il giocoso e la provocazione visiva.

Sempre spinti dalla voglia di sperimentare, quasi dal principio hanno utilizzato il formato gonfiabile come mezzo per esprimersi e intervenire sulle loro installazioni.

Uno degli interventi più ricorrenti durante gli ultimi 25 anni è stato quello dell'attacco del calamaro gigante gonfiabile. Un'installazione che ha "attaccato" città di tutto il mondo, da Taiwan o Taipei in Asia a Monterrey in America del Nord o Copenaghen, Dublino o Maubeuge in Europa.

Per realizzare queste installazioni vengono utilizzati tentacoli gonfiabili da 4 a 10 metri di lunghezza, fissati in diverse finestre o terrazze dello stesso edificio in modo che sembri che il "kraken" stia invadendo l'intero palazzo. Chi si dedica al mondo dei gonfiabili ed è appassionato di quest'arte apprezza infinitamente questo tipo di interventi perché conosce la loro spettacolare messa in scena ed è consapevole che la loro installazione in situ è relativamente semplice.

Se vi è piaciuta l'idea, vi invitiamo a curiosare nel seguente link dove potrete vedere molte altre delle loro installazioni.

Link:

http://www.filthyluker.org/art-attacks/nggallery/page/1

Via Rubino, nº 65 – Z.I. Nord
58100 – Grosseto (GR)
Italia

  • Email: vendite.italia@areacubica.com
  • Teléfono: 0039 0564 451820

Ultimi messaggi

ES EN FR  IT PT

Seguici