Blog

Shelter

Al Pompidou!!!

Mantenendoci sempre lontani dall’autopromozione. Questa volta invece abbiamo scelto di farlo. Se ho deciso di fare un’eccezione e parlare di “Área Cúbica” è per una buona ragione: lo scorso dicembre, abbiamo avuto il privilegio di vedere uno dei nostri gonfiabili installato nella hall del Centro Pompidou di Parigi.

Il gonfiabile in questione era già stato protagonista, nel 2016, di una nostra rassegna, in occasione della sua prima installazione, nel corso di un’esposizione a Ginevra. In tale occasione il gonfiabile era stato usato come pub musicale per accompagnare una serie di conferenze che il Pompidou aveva intitolato “Soirée sonore #2” (serata sonora nº 2), presentandolo come “un’immersione completa nello SHELTER gonfiabile concepito da BUREAU A (Leopold Banchini e Daniel Zamarbide), una strana pista da ballo fabbricata in PVC come una nave misteriosa e nera. Per il suo aspetto sotterraneo, sembra appena riemersa alla superficie terrestre e ci invita a esplorare un nuovo territorio di ARTE Radio”.

L’evento mi ha fatto ricordare che, 10 anni fa, poco prima di iniziare la pubblicazione degli articoli, ero stato al Centro Pompidou proprio per vedere un’esposizione retrospettiva sui primi gonfiabili. Allora non avrei mai potuto mai immaginare che, un giorno, uno dei nostri gonfiabili sarebbe stato installato nel tempio dell’arte contemporanea. A volte, però, i sogni possono diventare realtà.

Links:

https://www.facebook.com/events/1150138665034933/permalink/1174604555921677/

http://www.a-bureau.com/SHELTER.html

Via Rubino, nº 65 – Z.I. Nord
58100 – Grosseto (GR)
Italia

  • Email: vendite.italia@areacubica.com
  • Teléfono: 0039 0564 451820

Ultimi messaggi

ES EN FR  IT PT

Seguici