Blog

Cubiertas Hinchables Marte

Gezebo Gonfiabili per Costruire Case Su Marte

La superficie di Marte è soggetta a temperature estreme e la sua atmosfera non offre un’adeguata protezione ai raggi ad alta radiazione provenienti dal cosmo. Gli esploratori che vi si avventureranno avranno quindi bisogno di una protezione efficiente per affrontare le dure condizioni di Marte e di un luogo sicuro da poter considerare come una casa.

 

 

L’idea:

Da uno studio pubblicato dalla NASA alla fine del 2016. Si conclude che la soluzione migliore come abitazione per quando tali astronauti arriveranno su Marte sarebbero delle cupole di ghiaccio.Tale conclusione si basa sul fatto che un guscio di ghiaccio costituisce un filtro perfetto per proteggere gli astronauti dalle avverse condizioni atmosferiche del pianeta rosso. L’acqua è una risorsa facilmente disponibile sotto la superficie di Marte, e pertanto il principale materiale da costruzione non sarebbe necessario trasportarlo dalla Terra.

Sistema costruttivo:

 Il sistema costruttivo sarebbe basato in una grande cupola o copertura gonfiabile a doppia membrana. Questa specie di gazebo verrebbe gonfiato sulla superficie di Marte, riempiendo le sue camere di acqua. Infine, si lascerebbe congelare l’acqua di ciascuna camera grazie elle condizioni atmosferiche.

La cupola gonfiabile, grazie alla sua buona relazione peso-volume, potrebbe venire costruita sulla Terra e facilmente trasportata su Marte.

Un’altra considerazione rilevante menzionata dai tecnici che hanno progettato queste cupole è che la superficie translucida grazie al ghiaccio permetterebbe un’illuminazione diffusa naturale all’interno. 

 

Via Rubino, nº 65 – Z.I. Nord
58100 – Grosseto (GR)
Italia

  • Email: vendite.italia@areacubica.com
  • Teléfono: 0039 0564 451820

Ultimi messaggi

ES EN FR  IT PT

Seguici