Blog

P1010628

Inspiration Inflatable Art - IV

Tendiamo a pensare che la specializzazione è un valore aggiunto in un professionista e dimentichiamo che la prospettiva e la freschezza con cui qualcuno può affrontare un progetto in un ambito nuovo può essere precisamente il valore superlativo del progetto stesso.

William Forsythe si è formato come ballerino e coreografo ed è un rinomato professionista, il cui criterio estetico ed artistico è indubitabile in base ai molti riconoscimenti ricevuti. Un criterio ed un talento che gli hanno permesso di partecipare in progetti artistici come ''Scattered Crowd''.

Si tratta di un labirinto formato da migliaia di palloni gonfiabili di diverse dimensioni e opacità sospesi per aria e accompagnati da una musica scelta per l'occasione. Tutto questo per coinvolgere completamente il pubblico che si trova nella struttura. Cosi come lo stesso Forsythe spiega, l'obiettivo è quello di forzare il pubblico ad interagire con la struttura fino al punto che palloni, persone e musica facciano parte della stessa opera d'arte.

La disposizione dei gonfiabili richiede lo sforzo di schivare i palloni mentre si percorre lo spazio e implica ad usare tutti i cinque sensi. Ogni persona, oltre ad interagire con i gonfiabili, deve interagire con le altre persone che visitano la struttura e che stanno schivando palloni.

Se un giorno avete l'occasione di visitarla, lasciate il cellulare in tasca, sintonizzate i cinque sensi e sopra tutto, non fate esplodere nessun pallone!!!  

Links:

http://www.williamforsythe.de/installations.html?no_cache=1&detail=1&uid=22

https://www.youtube.com/watch?v=oV70LwHQVw4

http://www.thisiscolossal.com/2012/11/scattered-crowd-thousands-of-white-balloons-suspended-by-william-forsythe/  

Via Rubino, nº 65 – Z.I. Nord
58100 – Grosseto (GR)
Italia

  • Email: vendite.italia@areacubica.com
  • Teléfono: 0039 0564 451820

Ultimi messaggi

ES EN FR  IT PT

Seguici