Blog

Aoa 14

Spazi di Luce e Colore. Architects of Air

"Un santuario per i sensi"

Alan Parkinson, il creatore di questi incredibili spazi, ha cominciato a sperimentare con le strutture gonfiabili negli anni '80 e, così come è accaduto a molti fabbricanti di questo tipo di architetture, un giorno si è trovato all'interno di una struttura pneumatica per un qualsiasi motivo tecnico che non conosco o per pura curiosità. Senza dubbio, ha sperimentato l'incredibile sensazione che si prova quando ci si introduce all'interno di un'architettura gonfiabile. La luce esterna viene filtrata dai colori dei tessuti con cui è fabbricata che inondano tutto l'interno.

Con parole dello stesso Parkinson, è stata proprio questa esperienza a spingerlo ad esplorare più a fondo l'effetto fino a quando, nel 1992, ha fondato l'azienda che avrebbe poi sviluppato e commercializzato questo tipo di strutture.

Le architetture gonfiabili di AoA hanno percorso 41 paesi dei 5 continenti e circa 3 milioni di persone hanno avuto l'opportunità di sentire quello che Parkinson aveva scoperto anni prima.

 I più di 20 modelli costruiti, dalla prima “Luminaria”, nome con cui fu battezzato il modello originale, sono fabbricati in tessuto di PVC ad alta resistenza e con una colorazione speciale che conferisce loro una translucidità maggiore rispetto ad altri materiali di natura simile. Queste strutture coprono superfici di circa 1.000 m2 e sono completamente transitabili all'interno. Vengono gonfiate mediante turbine di grande portata e si accede al loro interno mediante una galleria a doppia porta.   

 

Via Rubino, nº 65 – Z.I. Nord
58100 – Grosseto (GR)
Italia

  • Email: vendite.italia@areacubica.com
  • Teléfono: 0039 0564 451820

Ultimi messaggi

ES EN FR  IT PT

Seguici