IL TOTEM E' UN GONFIABILE PUBBLICITARIO DI GRANDI DIMENSIONI
La sua stabilità e aerodinamicità permettono di installarlo, pur essendo di grandi dimensioni, molto facilmente. É quello che meglio ottimizza la relazione prezzo/impatto visivo. Si tratta di un prodotto che si produce facilmente e velocemente, è molto semplice da montare ed inoltre ha una buona relazione peso/volume che lo rende molto pratico anche da trasportare. É molto utilizzato in concerti ed eventi sportivi di massa poiché grazie alla sua altezza è molto visibile anche in zone affollatissime. Si utilizza frequentemente anche come punto d’incontro o di riferimento sempre per le sue caratteristiche di volume e altezza. Potrebbe essere aggiunta una luce interna, che non presuppone particolari difficoltà tecniche nella fabbricazione e apporta un valore aggiunto alla visibilità del Totem.
Questa struttura gonfiabile permette una stampa digitale a 360º.
Questa struttura gonfiabile permette una stampa digitale a 360º.
Un altro accessorio per i Totem che presenta un vantaggio economico molto elevato è la previsione di una copertura esterna per permettere tanti utilizzi e immagini differenti a seconda degli eventi che si vuole realizzare. Logicamente una copertura ha un costo di molto inferiore rispetto a rifare totalmente il totem. Anche se il totem standard è un cilindro, si può realizzare a forma di prisma, cono o piramide e altre forme più complesse.
DATI TECNICI:
Misure: da 2 a 20 m di altezza e un diametro interno che va da 50 cm fino a 10 m.Tessuto: poliestere con copertura di PVC della misura di 150 a 600 g/m2 secondo l’uso e del diametro.
Fabbricazione: macchine cucitrici con uno o due aghi.
Un altro appropriato articolo che si adatta benissimo in contesti sportivi è un pallone statico o mongolfiera statica poichè ha una grande superficie dove posizionare il messaggio pubblicitario.
Un altro appropriato articolo che si adatta benissimo in contesti sportivi è un pallone statico o mongolfiera statica poichè ha una grande superficie dove posizionare il messaggio pubblicitario.