Sfera

  • esfera-hinchable-publicitaria-1.jpg
  • esfera-hinchable-publicitaria-2.jpg
  • esfera-hinchable-publicitaria-3.jpg
  • esfera-hinchable-publicitaria-4.jpg
  • esfera-hinchable-publicitaria-5.jpg
  • esfera-hinchable-publicitaria-6.jpg

LA SFERA E' L'ELEMENTO BASILARE DEI GONFIABILI PUBBLICITARI

La sfera è il più semplice dei gonfiabili pubblicitari ed è sicuramente il più utilizzato fin dall’inizio della produzione di queste strutture.
 
L’utilizzo per la segnalazione di uno stand, collocandolo sul tetto di un centro fieristico o elevandolo con gas elio nell’aria, è forse quello più conosciuto. In questo tipo di utilizzo, come in qualsiasi altro di una sfera gonfiabile pubblicitaria, si riesce a vedere il logo o l’immagine dell’azienda da qualsiasi punto di vista inserendo semplicemente lo stesso soltanto tre volte ogni 120º.
L’utilizzo come decorazione natalizia è stato ricorrente per molti anni e, nonostante il suo uso constante, i designer si sorprendono sempre più nel trovare nuove sfumature. Nella sua versione trasparente è stato utilizzato per performance teatrali o pubblicitarie introducendo al suo interno un animatore o un artista facendolo rotolare sia sul terreno sia sull’acqua in una piscina. Un altro uso interessante è quello di proiettare un’immagine, sia dentro sia fuori la superficie. La forma sferica crea un effetto molto curioso alle immagini proiettate.
 
Il sistema di costruzione di una sfera gonfiabile, qualunque sia la motivazione della sua realizzazione si basa sempre su un singolo modello ripetuto radialmente con due piastre circolari di unione nei due estremi.
É possibile realizzare una versione a tenuta d’aria, quindi chiusa ermeticamente (una volta gonfiato non ha bisogno di soffiaggio continuo)  o ad aria continua (una piccola  ventola che pompa continuamente aria all’interno della struttura per mantenerla rigida ed eretta).


DATI TECNICI:
A tenuta d'aria:
Misure: dai 50 cm ai 5 m di diametro
Tessuto: PVC di 700 g/ m2
Fabbricazione: saldatura ad alta frequenza

Ad aria continua:
Misure: da 1,50 a 20 metri di diametro.
Tessuto: poliestere con copertura di PVC di un peso che va dai 150 ai 650 g/ m2 secondo l’utilizzo e il diametro.
Fabbricazione: con macchine cucitrici con uno o due aghi.
Potresti essere anche interessato ai nostri grandi totem gonfiabili.

Via Rubino, nº 65 – Z.I. Nord
58100 – Grosseto (GR)
Italia

  • Email: vendite.italia@areacubica.com
  • Teléfono: 0039 0564 451820

Ultimi messaggi

Seguici

ES FR  IT PT