ARCHI GONFIABILI PER COMPETIZIONI SPORTIVE
L’esempio più rappresentativo di strutture gonfiabili che sono di grande aiuto nella logistica di un evento. La celebrazione di una gara o di un evento sportivo richiede sicurezza, rapidità e semplicità di montaggio, e che la marca dei patrocinatori si veda rappresentata da una forma appariscente. Gli archi di meta gonfiabili sono un prodotto veterano in area cubica. Per quello che si sono sviluppati molti accessori e possibilità. Prima di tutto, il poter realizzare un arco gonfiabile con le misure che ci richiedono, fino alla possibilità di avere misure differenti con lo stesso arco attraverso un sistema di cerniere.
Inoltre si può fare un arco senza alcuna decorazione e che abbia tante coperture personalizzate come patrocinatori o situazioni differenti nelle quali si va ad utilizzare.
Un aspetto tecnico molto importante negli archi è il tipo di tessuto. Si è soliti utilizzare tessuti di PVC molto spessi per questo tipo di strutture gonfiabili, con la convinzione di aumentare la durabilità, anche se la nostra esperienza ci conferma tutto il contrario. Un arco di meta confezionato con un tessuto molto spesso fa si che sia molto pesante e che durante il montaggio si trascini a terra data l’impossibilità di sollevarlo, per cui si erode molto più facilmente. L’utilizzo di questi tessuti più leggeri (senza diminuire la resistenza alla rottura e alla lacerazione) facilita prima di tutto il montaggio, e non rende necessaria una manipolazione brusca del prodotto, così che aumenta la longevità del prodotto.
DATI TECNICI:
Tessuto: polyester fibres coated with 240 gr/m2. polyurethane.
Fabbricazione: macchine cucitrici con uno o due aghi.